America Graffiti
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Chi siamo

La storia

America Graffiti inaugura il primo ristorante a Forlì nel febbraio 2008, nato dalle passioni degli ideatori: la buona cucina e gli Stati Uniti d’America. Il successo è immediato grazie al sapiente mix tutto anni ’50 di hamburger, brillantina, rock’n’roll e auto con le pinne.

Cos’è un Diner?

È un ristorante nato tra gli anni ’20 e ‘30 del ‘900, diffuso negli Stati Uniti, che ha visto il suo maggior successo negli anni ’50. Da sempre, luogo di ritrovo dei giovani, cornice di amori, avventure e divertimento: il Diner è l’icona d’America per eccellenza che offre una vasta gamma di piatti della cucina americana, in un’atmosfera informale, casual e caratteristica. Con America Graffiti rivivi l’atmosfera degli anni ’50 ed è il luogo ideale per un pranzo prima di tornare a lavoro, una cena fra amici o per festeggiare un evento speciale.

La qualità è rock and roll

Succosi hamburger, bacon croccante e strati di formaggio cheddar. Tutto cotto al momento e servito sotto una pioggia battente di croccanti patatine fritte.

Da noi trovi solo la migliore qualità per un gusto a stelle... e strisce! E che dire di quel sapore affumicato che si sprigiona ogni volta che si addenta una glassata Barbecue Ribs in salsa BBQ? Una vera libidine per il palato.
E il pollo? Proviene rigorosamente allevamenti 100% italiani, a garanzia di una carne povera di grassi e colesterolo ma ricca di aromi e profumi. Ma a sfrigolare sulle nostre griglie, troverai anche i più prelibati tagli di bovini irlandesi o nostrani: succosi e ricchi di ferro e proteine.
E poi nachos, alette di pollo fritte, onion rings, le nostre piccanti proposte tex-mex, i golosissimi burritos, gli appetitosi primi e le sfiziosità vegan... attenzione però: non potrai più fare a meno di noi!

E nel bicchiere? Bibite che arrivano direttamente dall'America come la famosa Dr. Pepper ma anche un'attenta selezione di birre, italiane o americane, capaci di esaltare al meglio le proprietà organolettiche delle nostre proposte culinarie.

Franchising

Aprire un locale America Graffiti significa investire nel mondo della ristorazione, tramite il supporto costante di un team di lavoro articolato, che mette a disposizione dei franchisee le proprie professionalità.
Ricerchiamo imprenditori appassionati, dotati di spirito imprenditoriale, dinamismo e recettività alle direttive della catena.
America Graffiti è il business ideale per neoimprenditori ma anche per chi vuole diversificare i propri investimenti, affidandosi a un marchio noto e procedure standardizzate. Oltre al sostegno in fase di preapertura, Cigierre offre un monitoraggio continuo sulla qualità dei punti vendita, mirato a garantire l’uniformità dell’offerta.
America Graffiti è pensato per facilitare il gestore con un programma collaudato, mille suggerimenti e sempre nuove iniziative.

Per maggiori informazioni sul franchising clicca qui.

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Ti è data la possibilità di chiederci un servizio di prenotazione del tavolo, con indicazione del locale, del giorno, orario e numero di persone nel tuo ristorante preferito.
Presupposto del trattamento: adempimento degli obblighi pre-contrattuali (nella fase di individuazione del locale, di scelta del giorno e orario preferiti, indicazione del numero di persone partecipanti) e contrattuali (quando il servizio viene eseguito e fornito). La comunicazione dei tuoi dati è necessaria per il conseguimento di tale finalità; in mancanza non potrai avvalerti del servizio.
 
f) difesa dei diritti nel corso di procedimenti giudiziali, amministrativi o stragiudiziali e nell’ambito di controversie sorte in relazione ai servizi offerti.
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Qualora tu sottoponga la tua candidatura attraverso l’apposito form presente alla pagina “Lavora con noi”, verrai ricondotto alla corrispondente pagina presente sul sito http://www.cigierre.com/lavora-con-noi.
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Presupposto per il trattamento: esecuzione di obblighi precontrattuali. Il conferimento dei dati è obbligatorio per rispondere alle tue richieste; in difetto non potremo darvi corso.
 
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America Graffiti si impegna a:
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-           notificare al soggetto interessato, nei tempi e nelle casistiche previste dalla normativa cogente, eventuali violazioni dei dati personali;
-           garantire la conformità delle operazioni di trattamento alle applicabili disposizioni di legge.
Inoltre, America Graffiti tratta i tuoi dati personali nel completo rispetto del principio di correttezza, liceità e trasparenza. In ottemperanza alla Normativa Privacy, la Società configura ovvero, in ogni caso, si impegna a configurare i sistemi informativi e i programmi informatici riducendo al minimo l’utilizzazione dei dati personali, in modo da escluderne il trattamento qualora le finalità perseguite possano essere realizzate mediante, rispettivamente, dati anonimi od opportune modalità che permettano di identificare l’interessato solo in caso di necessità. Si precisa, infine, che i dati non sono utilizzati al fine dell’adozione di processi decisionali automatizzati.
 
TRASFERIMENTO DEI DATI AL DI FUORI DELL’UNIONE EUROPEA E DELLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO
Per lo svolgimento dei vari servizi, i dati potranno essere registrati nel database aziendale, sui sistemi di cassa e sui nostri applicativi. In ogni caso non avverrà alcuna conservazione o trasferimento dei dati verso Paesi Terzi o al di fuori dell’Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo.
 
PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE TUE INFORMAZIONI
La Società conserva i tuoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto se i dati personali sono trattati per due o più differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo; tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.
I tuoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, verranno anonimizzati irreversibilmente o distrutti in modo sicuro.
Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle varie tipologie di dati trattati:
  • Dati di contatto – questi dati, trattati per l’invio delle newsletter, saranno conservati fino a quando non richiederai l’annullamento del relativo servizio, seguendo le istruzioni poste in calce ad ogni newsletter. I dati di contatto saranno altresì trattati, unitamente agli Interessi, per finalità di marketing per 24 mesi dalla raccolta, tuttavia sarà nostra cura rinfrescare periodicamente il tuo consenso per tali finalità così da rispettare le tue scelte; se trattati per l’espletamento del servizio “take away e delivery” e “prenota il tavolo”, i dati potranno essere conservati unicamente per il tempo necessario a dar corso alle tue richieste e comunque non oltre i successivi 10 (dieci) anni, relativamente ai dati necessari per le finalità amministrativo-contabile. Se trattati per l’espletamento del servizio “PRENOTA IL TAVOLO”, i dati potranno essere conservati per i periodi imposti ai sensi della normativa anti-Covid (normativa nazionale nonché Ordinanze dei Presidenti delle Regioni), al fine di dimostrare alle autorità competenti l’afflusso di clientela che ha avuto accesso ai ristoranti. Con particolare riferimento alla tutela in sede giudiziaria dei nostri diritti ovvero in caso di richieste dell’autorità, i dati trattati saranno conservati per il tempo necessario a dar corso alla richiesta ovvero per perseguire la tutela del proprio diritto. In ogni caso, per ragioni tecniche, la cessazione del trattamento e la conseguente cancellazione definitiva o anonimizzazione in via irreversibile dei relativi dati personali sarà definitiva entro trenta giorni dai termini sopra indicati.
  • Altri dati personali – le informazioni da te inserite compilando il form “Contattaci e Aiutaci a migliorare” saranno conservate esclusivamente per il tempo necessario a dare riscontro alla tua richiesta e comunque non oltre 6 mesi successivi alla raccolta.
  • Interessi - questi dati saranno conservati per 12 mesi dalla raccolta; tuttavia sarà nostra cura rinfrescare periodicamente il tuo consenso per tali finalità così da rispettare le tue scelte.
  • Dati di pagamento: questi dati, trattati per l’espletamento del servizio “take away e delivery”, potranno essere conservati unicamente per il tempo necessario a dar corso alle tue richieste e comunque non oltre i successivi 10 (dieci) anni, relativamente ai dati necessari per le finalità amministrativo-contabile.
  • Dati del Curriculum Vitae – i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per un periodo non superiore a 12 mesi;
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CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I TUOI DATI PERSONALI
Ai Tuoi dati personali possono avere accesso i dipendenti debitamente autorizzati, nonché i fornitori esterni, nominati, se necessario, responsabili del trattamento, che forniscono supporto per l’erogazione dei servizi, nonché        forze dell’ordine, enti governativi, organismi di regolamentazione, tribunali o altre autorità pubbliche autorizzate dalla legge, tra cui autorità sanitarie nell’ambito delle azioni di prevenzione e diffusione del contagio da Covid-19.
Ti preghiamo di contattarci qui, se desideri chiedere di poter visionare la lista dei responsabili del trattamento e degli altri soggetti cui comunichiamo i dati.
 
CONTATTI
Se avessi domande in merito al trattamento dei tuoi dati personali, ti preghiamo di utilizzare il web form “domanda/segnalazione relativa alla privacy” presente alla sezione “CONTATTACI E AIUTACI A MIGLIORARE” del Sito, al seguente link. In alternativa, potrai rivolgere le tue richieste direttamente al numero di telefono + 39 (0432) 804 804, chiedendo del Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) o inoltrando direttamente una e-mail all’indirizzo dpo@americagraffiti.it.
Potrai utilizzare gli stessi canali per conoscere i dati di contatto della Società e del responsabile della protezione dei dati personali (DPO).
 
I TUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL TUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINNANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO
A certe condizioni hai il diritto chiedere alla Società:
  • l’accesso ai tuoi dati personali;
  • la copia dei dati personali che ci hai fornito (c.d. portabilità),
  • la rettifica dei dati in nostro possesso;
  • la cancellazione di qualsiasi dato per il quale la Società non ha più alcun presupposto giuridico per il trattamento;
  • l’opposizione al trattamento ove previsto dalla normativa applicabile;
  • la revoca del consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso;
  • la limitazione del modo in cui la Società tratta i tuoi dati personali, nei limiti previsti dalla normativa vigente.
 
L’esercizio di tali diritti soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di interessi della Società. Nel caso in cui esercitassi uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà onere della Società verificare che tu sia legittimato ad esercitarlo e ti daremo riscontro, di regola, entro un mese.
Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei tuoi dati faremo ogni sforzo per rispondere alle tue preoccupazioni. Tuttavia, se lo desideri, potrai inoltrare reclami o segnalazioni all’autorità responsabile della protezione dei dati, Garante per la protezione dei dati personali, utilizzando gli estremi di contatto reperibili sul sito www.garanteprivacy.it.
 
TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
TAKE AWAY E DELIVERY
AMERICA GRAFFITI
 
 
  1. Premesse
    1. Il sito internet https://www.americagraffiti.it/ (di seguito, la “Piattaforma”) è fornito e gestito da AMERICA GRAFFITI S.R.L. - con sede in Via Nazionale, 35 - 33010 Tavagnacco (Ud) - (di seguito, “America Graffiti”), iscritta al registro delle Imprese di Udine con numero di iscrizione, Partita Iva e Codice fiscale 03882110400, con capitale sociale di 60.715,00 euro.
Tale Piattaforma offre un servizio di prenotazione on-line di pasti, cibi e bevande presenti a menù e preparati da ad insegna “America Graffiti” (di seguito ciascuno di tali ristoranti, “ Ristorante” o “ Venditore”) con possibilità di ritiro presso (di seguito il “servizio take away”) o consegna diretta a domicilio (di seguito il “servizio delivery ”).
1.2 I presenti termini e condizioni generali di vendita (di seguito “ Termini eCondizioni di Vendita”) regolano il contratto di compravendita avente ad oggetto i prodotti (alimenti e bevande) presenti a menù e forniti all’utente (di seguito, l’“ Acquirente”) dal Ristorante e i servizi di ritiro o consegna a domicilio.
1.3. Ogni acquisto sul Sito o telefonicamente per ritiro o consegna è regolato dai seguenti “Termini e Condizioni di Vendita” che, in ogni caso, America Graffiti si riserva il diritto di modificare. Le eventuali nuove condizioni avranno efficacia dal momento in cui saranno pubblicate sul Sito e le nuove condizioni generali di vendita saranno applicabili esclusivamente agli ordini effettuati a partire dal giorno della loro pubblicazione. Ti invitiamo, quindi, a leggere con attenzione le presenti Condizioni.
 
2. Tipi di Ordine
2.1 Al fine di usufruire del servizio take-away o delivery del Venditore, l’Acquirente potrà alternativamente effettuare l’ordine tramite:
- contatto telefonico al Ristorante prescelto
- application Whatsapp (messaggistica o chiamata) per i ristoranti in cui il servizio è attivo
 
  1. Ordine tramite chiamata telefonica e Whatsapp
3.1. Al fine di usufruire del servizio take away o delivery per i Prodotti Temakinho, l’Acquirente potrà alternativamente effettuare l’ordine tramite:
- contatto telefonico al ristorante prescelto
- application whatsapp (messaggistica o chiamata) al numero telefonico del ristorante prescelto
3.2. L’Acquirente indicherà l’ordine prescelto e comunicherà altresì al Ristorante i suoi dati di contatto e numero telefonico nonché indirizzo di consegna nel caso in cui opti per il servizio di delivery. 
3.3. Il Ristorante, una volta ricevuto l’ordine di acquisto da parte dell’Acquirente, preparerà i prodotti scelti, nei termini concordati con l’Acquirente stesso per il tramite del contatto telefonico o whatsapp.
3.4. L’Acquirente è consapevole che la Sua accettazione telefonica o messaggistica costituisce il Suo consenso e la Sua intenzione di essere vincolato dai presenti Termini e Condizioni di Vendita e dalle condizioni particolari applicate a ciascun ordine di acquisto, impegnandosi a pagare per gli acquisti effettuati.
3.5. Il contratto tra l’Acquirente e il Venditore sarà concluso attraverso chiamata telefonica o contatto via messaggio whatsapp, tramite i quali l’Acquirente procederà all’ordine e indicherà i Prodotti scelti. Il perfezionamento dell’ordine avviene tramite la conferma scritta (via messaggio sulla application Whatsapp) e/o verbale (contatto telefonico) al numero del ristorante prescelto. 
3.6. Nello scontrino fiscale che l’Acquirente riceverà a domicilio o ritirerà presso il Ristorante o presso il punto di ritiro indicato sarà contenuto il riferimento ipertestuale (link) ai presenti Termini e Condizioni di Vendita e di Servizio di take away o delivery nonché all’informativa privacy connessa. L’Acquirente sarà tenuto a consultare i presenti Termini e Condizioni e l’informativa privacy relativa.
3.7. Nel caso di contatto via messaggio tramite l’application Whatsapp, all’Acquirente viene indicato nel messaggio un link di invito a leggere i presenti Termini e Condizioni, e l’informativa privacy relativa.
3.8 L’utilizzo dell’application whatsapp al fine di effettuare ordini di acquisto è riservato espressamente ai soggetti di età superiore ai 16 anni. Se comunque l’età dell’Acquirente è inferiore ai 16 anni, l’ordine di acquisto dovrà essere inoltrato coinvolgendo un genitore o un tutore, restando inteso, in ogni caso, che non potranno essere accettati ordini contenenti bevande alcoliche se provenienti da, o effettuate per conto di, soggetti minori di anni 18.
3.9. L’Acquirente non avrà diritto di recedere dal contratto una volta perfezionatosi, in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 59, primo comma, l. d) del codice del consumo, trattandosi di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
 
4. Pagamento
4.1 L’Acquirente si impegna a corrispondere il prezzo integralmente al momento dell’invio dell’ordine di acquisto tramite pagamento telematico anticipato dell’ordine o al momento del ritiro dell’ordine presso il Venditore o, nel caso del servizio delivery, direttamente al domicilio indicato dall’Acquirente per la consegna.
4.2 Il pagamento del prezzo potrà avvenire attraverso le seguenti modalità messe a disposizione dell’Acquirente:
- pagamento mediante carta di credito/bancomat/pos: in tal caso, l’Acquirente deve comunicare al Ristorante i dati del titolare della carta di credito utilizzata per l’acquisto; il numero a 16 cifre e la data di scadenza, nonché il relativo codice di sicurezza, autorizzando il Venditore ad addebitare al mezzo di pagamento l’importo evidenziato quale costo di acquisto dei Prodotti;
- pagamento in contanti: al momento del ritiro o della consegna a domicilio l’Acquirente può optare anche per il pagamento in contanti. 
 
5. Consegna con modalità “Ritiro presso il ristorante” (“take away”)
5.1 La consegna dei prodotti selezionati e ordinati viene effettuata con la modalità “ritiro presso il Ristorante” (“take away”) all’indirizzo del Venditore selezionato all’orario indicato al momento della conferma dell’ordine.
5.2 I prodotti sono preparati sulla base degli ordini effettuati. L’Acquirente non potrà modificare un ordine già trasmesso e già accettato.
5.3 La consegna dei prodotti è subordinata al pagamento da parte dell’Acquirente del relativo prezzo con la modalità prescelta.
5.4 In caso di mancato ritiro dei prodotti ordinati all’orario concordato, il Venditore provvederà a contattare telefonicamente l’Acquirente. Resta inteso che il mancato ritiro da parte dell’Acquirente dei prodotti ordinati entro i 30 minuti successivi all’orario previsto per la consegna indicato nella conferma dell’ordine comporterà il diritto per il Venditore a procedere al recupero del credito.  
5.5 Il Venditore selezionato non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi nella consegna e disservizi imputabili a cause di forza maggiore e comunque non imputabili alla condotta dei propri dipendenti.
5.6 L’Acquirente accetta sin da ora un possibile ritardo di 30 minuti rispetto all’orario previsto ed indicato sulla Piattaforma, ritardo che non potrà dare seguito ad alcuna contestazione nei confronti del Venditore.
5.7 All’atto della consegna, l’Acquirente verificherà la corrispondenza tra quanto ordinato (ed eventualmente già pagato) e quanto consegnato dal Venditore. Il ritiro dell’ordine da parte dell’Acquirente comporterà accettazione dei prodotti consegnati dal Venditore, con la conseguenza che l’Acquirente non potrà più sollevare alcuna eccezione o contestazione riguardante la conformità degli stessi all’ordine effettuato.
5.8 Dopo la consegna dei prodotti, il Venditore non potrà essere ritenuto più responsabile della loro modalità di conservazione né di qualsivoglia danno derivante da cattiva conservazione successiva alla consegna.
 
6. Servizio di consegna a domicilio (“Delivery”)
6.1 Per i servizi di consegna a domicilio America Graffiti si avvale di dipendenti propri, debitamente autorizzati al trattamento dei dati o di soggetti terzi quali società di logistica e food delivery, debitamente nominate responsabili per il trattamento dei dati.
6.2 I Servizi di consegna a domicilio prevedono normalmente il pagamento anticipato da parte dell’Acquirente oppure il pagamento in contanti alla consegna. I prezzi applicati sono quelli indicati sul Sito al momento dell’ordine.
6.3 America Graffiti si impegna a fornire il miglior servizio di consegna possibile e nella tempistica indicata, tenendo conto del numero complessivo di ordini e delle circostanze in cui si trova il Ristorante al momento dell’ordine. In presenza di circostanze non prevedibili e di cause di forza maggiore, quali ad esempio la situazione del traffico o le condizioni climatiche, America Graffiti non può essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi nella consegna. L’Acquirente accetta sin da ora un possibile ritardo di 30 minuti rispetto all’orario previsto, ritardo che non potrà dare seguito ad alcuna contestazione nei confronti del Venditore e di America Graffiti.
 
7.Prezzi
7.1 I prezzi applicati sono quelli indicati nella Piattaforma al momento dell’ordine.
7.2 I prezzi di vendita indicati nella Piattaforma sono espressi in Euro.
7.3 I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
7.4 I prezzi possono essere variati in qualsiasi momento.
 
8.Legge applicabile e Foro competente
8.1 I presenti Termini e Condizioni di Vendita e i singoli ordini di acquisto accettati sono regolati dalla legge italiana.
8.2 Per ogni controversia concernente la applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei presenti Termini e dei singoli ordini di acquisto accettati, ivi compresa ogni azione relativa alla responsabilità contrattuale ed extracontrattuale è competente il Foro di Milano. Resta inteso che, qualora l’Acquirente sia un consumatore ai sensi del D.lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”), sarà competente in via esclusiva il foro del suo Comune di residenza o domicilio, se ubicato nel territorio italiano.
8.3 Qualora America Graffiti e/o il Venditore non facciano valere in qualunque occasione i propri diritti o facoltà ad essi contrattualmente riconosciuti, tale comportamento non potrà in alcun caso essere interpretato come rinuncia ai propri diritti, né impedirà America Graffiti e/o il Venditore di richiedere in un momento successivo il pieno, rigoroso e puntuale adempimento da parte dell’Acquirente.
 
9. Disposizioni in materia di privacy e protezione dei dati personali
9.1 La raccolta e il trattamento dei dati sono effettuati per la gestione e l’esecuzione degli ordini d’acquisto presenti e futuri e in particolare per l’esecuzione degli obblighi derivanti dai presenti “Termini e Condizioni di Vendita”. Le modalità di trattamento dei dati ai fini della vendita dei Prodotti sono definite nella informativa sulla privacy per il servizio “Take away e delivery” che deve essere adeguatamente consultata e letta dall’Acquirente. prima di procedere all’acquisto dei Prodotti.
9.2 La Privacy Policy aziendale relativa a tutti i trattamenti in materia di dati personali adottati da America Graffiti è reperibile sulla pagina aziendale del Sito.
 
10. Clausole vessatorie
L’Acquirente, dopo aver preso visione dei presenti Termini e Condizioni di Vendita, dichiara ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 del Codice civile, di accettare integralmente e approvare specificamente le clausole di cui agli articoli: 3.4, 3.5, 3.9, 5.4, 5.5, 5.6, 5.8, 6.3, 8.
INFORMATIVA SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI (INFORMATIVA PRIVACY) DEGLI UTENTI DELLA PAGINA WEB
https://www.americagraffiti.it/
sezione TAKE AWAY E DELIVERY

 

CHI SIAMO
La società AMERICA GRAFFITI S.r.l. con sede Via Nazionale, 35 - 33010 Tavagnacco (Ud) - (di seguito, “ AmericaGraffiti” o la “ Società”), iscritta al registro delle Imprese di Udine con numero di iscrizione, Partita Iva e Codice fiscale 03882110400, con capitale sociale di 60.715,00 euro, titolare del marchio omonimo, nello svolgimento della propria attività pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali dei propri clienti.
La Società è titolare del trattamento dei dati personali raccolti sul sito web www.americagraffiti.it (di seguito anche solo il “ Sito”), sezione “Take away e Delivery”: si tratta di una sezione nella quale vengono presentati i Prodotti (pasti, cibi e bevande) preparati dai ristoranti appartenenti alla rete ad insegna “America Graffiti” e viene effettuata la gestione dell’ordine con ritiro presso il ristorante (“take away”) o consegna a domicilio (“delivery”), per le città in cui il servizio è attivo.
Ti informiamo che per i servizi di trasporto e consegna dei Prodotti la Società si avvale sia di dipendenti propri sia delle prestazioni di partner di delivery appositamente nominati Responsabile del Trattamento dei dati personali degli utenti che usufruiscano di tali servizi.
 
QUALI DATI PERSONALI CHE TI RIGUARDANO POSSONO ESSERE RACCOLTI 
Possono essere raccolte le seguenti categorie di dati personali che ti riguardano (con il termine “ dati personali” si intenderanno tutte le categorie di seguito riportate, congiuntamente considerate):
  • Dati di contatto: si intendono le informazioni relative al nome, cognome, indirizzo di consegna dei Prodotti (nel caso di consegna a domicilio, “delivery”), numero di cellulare, indirizzo e-mail.  
  • Dati di pagamento: i dati relativi alla transazione finanziaria ai fini dell’acquisto dei Prodotti;
  • Utilizzo del sito web: le informazioni relative alle modalità con cui utilizzi il sito, apri o inoltri le nostre comunicazioni, incluse le informazioni raccolte tramite cookie (puoi trovare la nostra Informativa sui Cookie che ne regola i dettagli qui.
Se ci fornisci dati personali per conto di qualcun altro devi assicurarti, preventivamente, che gli interessati abbiamo preso visione della presente Informativa Privacy.
Ti chiediamo di aiutarci a mantenere aggiornati i Tuoi dati personali, informandoci di qualsiasi modifica che dovesse intervenire.
 
PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I TUOI DATI PERSONALI
Il trattamento di dati personali deve essere legittimato da uno dei presupposti giuridici previsti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come di seguito descritti:
 
  1. finalità connesse alla prestazione dei servizi richiesti, ovvero all’acquisto dei Prodotti.
Ti è data la possibilità di visionare online i Prodotti nell’apposita sezione del Sito e ricevere la consegna a domicilio o ritirarli presso il Ristorante.
Presupposto del trattamento: adempimento degli obblighi pre-contrattuali (nella fase di individuazione e selezione dei prodotti da acquistare) e contrattuali (a seguito della fase di acquisto e relativamente alle fasi di consegna ed eventuale assistenza post-vendita). Il conferimento dei dati, pur non essendo obbligatorio, è essenziale e indispensabile, per la gestione, totale o parziale, dei rapporti pre-contrattuali e contrattuali; in difetto non potremo darvi corso.
 
  1. Difesa dei diritti nel corso di procedimenti giudiziali, amministrativi o stragiudiziali e nell’ambito di controversie sorte in relazione ai servizi offerti.
I tuoi dati personali potrebbero essere trattati dalla Società per difendere i propri diritti o agire in giudizio o anche avanzare pretese nei confronti tuoi o di terze parti.
Presupposto per il trattamento: legittimo interesse della Società alla tutela dei propri diritti.
Il conferimento dei dati personali per tale finalità è obbligatorio poiché in difetto la Società si troverà nell’impossibilità di difendere i propri diritti.
 
  1. Finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria, da disposizioni/richieste di autorità a ciò legittimate dalla legge e/o da organi di vigilanza e controllo
La Società potrà trattare i tuoi dati personali per adempiere agli obblighi cui la stessa è tenuta.
Presupposto per il trattamento: adempimento di un obbligo legale. Il conferimento dei dati personali per tale finalità è obbligatorio poiché in difetto la Società si troverà nell’impossibilità di adempiere ai propri obblighi legali.
 
COME MANTENIAMO SICURI I TUOI DATI PERSONALI
La Società utilizza adeguate misure di sicurezza al fine di migliorare la protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Tuoi dati personali.
Tutti i Tuoi dati personali sono conservati sui nostri server sicuri, e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza.
Qualora i dati siano trattati da soggetti terzi, nel contesto delle modalità e forme di pagamento, America Graffiti assicura che saranno applicati standard di sicurezza equivalenti ai propri.
É, invece, tua responsabilità mantenere la segretezza della password di accesso alla tua area riservata, per cui ti chiediamo di non condividerla con nessuno.
La Società si impegna a:
  • assicurare l’esattezza e l’aggiornamento dei dati trattati, e recepire prontamente eventuali rettifiche e/o integrazioni richieste dal soggetto interessato;
  • notificare al soggetto interessato, nei tempi e nelle casistiche previste dalla normativa cogente, eventuali violazioni dei dati personali;
  • garantire la conformità delle operazioni di trattamento alle applicabili disposizioni di legge.
Inoltre, la Società tratta i Tuoi dati personali nel completo rispetto del principio di correttezza, liceità e trasparenza. In ottemperanza alla Normativa Privacy, America Graffiti configura ovvero, in ogni caso, si impegna a configurare i sistemi informativi e i programmi informatici riducendo al minimo l’utilizzazione dei dati personali, in modo da escluderne il trattamento qualora le finalità perseguite possano essere realizzate mediante, rispettivamente, dati anonimi od opportune modalità che permettano di identificare l’interessato solo in caso di necessità. Si precisa, infine, che i dati non sono utilizzati al fine dell’adozione di processi decisionali automatizzati.
 
PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE TUE INFORMAZIONI
La Società conserva i Tuoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata.
I Tuoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, verranno anonimizzati irreversibilmente o distrutti in modo sicuro.
Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle varie tipologie di dati trattati:
  • Dati di contatto – se trattati per l’espletamento del servizio “take away e delivery”, i dati potranno essere conservati unicamente per il tempo necessario a dar corso alle tue richieste e comunque non oltre i successivi 10 (dieci) anni, relativamente ai dati necessari per le finalità amministrativo-contabile. Con particolare riferimento alla tutela in sede giudiziaria dei nostri diritti ovvero in caso di richieste dell’autorità, i dati trattati saranno conservati per il tempo necessario a dar corso alla richiesta ovvero per perseguire la tutela del proprio diritto. In ogni caso, per ragioni tecniche, la cessazione del trattamento e la conseguente cancellazione definitiva o anonimizzazione in via irreversibile dei relativi dati personali sarà definitiva entro trenta giorni dai termini sopra indicati.
  • Dati di pagamento: questi dati, trattati per l’espletamento del servizio “take away e delivery”, potranno essere conservati unicamente per il tempo necessario a dar corso alle tue richieste e comunque non oltre i successivi 10 (dieci) anni, relativamente ai dati necessari per le finalità amministrativo-contabile.
  • Dati di utilizzo del sito web – tali dati saranno conservati fino a quando sarà attivo l’account. I tempi di conservazione dei vari cookie eventualmente utilizzati, sono consultabili nell’apposita Informativa Cookie.
 
CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I TUOI DATI PERSONALI
Ai Tuoi dati personali possono avere accesso i dipendenti di America Graffiti debitamente autorizzati, nonché eventuali fornitori esterni dei servizi di consegna a domicilio e servizi di food delivery di cui America Graffiti si avvalga, i quali sono nominati Responsabili del trattamento.
Ti preghiamo di contattarci attraverso i canali precisati alla successiva sezione “contatti”, se desideri chiedere di poter visionare la lista dei responsabili del trattamento e degli altri soggetti cui comunichiamo i dati.
 
I TUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI
A certe condizioni hai il diritto di chiederci:
  • l’accesso ai Tuoi dati personali;
  • la copia dei dati personali che ci hai fornito e la loro trasmissione ad altro titolare del trattamento, solo per i casi in cui il trattamento sia basato sul consenso e per i soli dati trattati tramite strumenti elettronici (c.d. portabilità);
  • la rettifica, senza ingiustificato ritardo, dei dati inesatti in nostro possesso;
  • la cancellazione di dei dati per i quali non abbiamo più alcun presupposto giuridico per il trattamento o per i dati trattati illecitamente o non più necessari per le finalità o da cancellare per adempiere a un obbligo legale;
  • l’opposizione al trattamento ove previsto dalla normativa applicabile;
  • la revoca del consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso;
  • la limitazione del modo in cui trattiamo i Tuoi dati personali, nei limiti previsti dalla normativa vigente.
L’esercizio di tali diritti soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di nostri interessi. Nel caso in cui esercitassi uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà nostro onere verificare che tu sia legittimato ad esercitarlo e ti daremo riscontro, di regola, entro un mese.
Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei tuoi dati faremo ogni sforzo per rispondere alle tue preoccupazioni. Tuttavia, se lo desideri, potrai inoltrare reclami o segnalazioni all’autorità responsabile della protezione dei dati, Garante per la protezione dei dati personali, utilizzando gli estremi di contatto reperibili sul sito  www.garanteprivacy.it.
 
CONTATTI 
Se avessi domande in merito al trattamento dei tuoi dati personali, ti preghiamo di utilizzare il web form “domanda/segnalazione relativa alla privacy” presente alla sezione “CONTATTACI E AIUTACI A MIGLIORARE” del Sito.
In alternativa, potrai rivolgere le tue richieste direttamente al numero di telefono +39 0432.1970600, chiedendo del Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) che può essere contattato anche scrivendo all’indirizzo  dpo@americagraffiti.it
Cliccando su «sì, acconsento» autorizzo al trattamento da parte di America Graffiti S.r.l. dei dati personali di contatto e interessi per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, su iniziative promozionali di vendita, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, notifiche push, ecc.) e modalità tradizionali di contatto ovvero per ricerche di mercato (marketing diretto). Il consenso è facoltativo: posso in ogni momento revocare la mia dichiarazione di consenso per future comunicazioni di marketing utilizzando il web form “domanda/segnalazione relativa alla privacy” presente alla sezione “CONTATTACI E AIUTACI A MIGLIORARE” del Sito o rivolgendo le richieste al Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) chiamando al +39 0432.804804 o scrivendo a dpo@americagraffiti.it. La revoca del consenso non pregiudicherà la ricezione delle newsletter informative.
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